Corso di Psicodiagnostica

Introduzione

Il corso di psicodiagnostica nasce con l’intento di operare nell’ambito della pratica psicodiagnostica e clinica, della ricerca e della formazione, secondo criteri di qualità, efficienza e innovazione scientifica.

L’attività di formazione rivolta a psicologi e medici si esplica attraverso i corsi biennali di formazione in psicodiagnostica, che forniscono conoscenze e competenze relative all’uso di test e questionari di personalità, di intelligenza e attitudini. L’obiettivo dei corsi e formare operatori di psicodiagnostica attraverso l’acquisizione di conoscenze teoriche e competenze operative nell’ambito della somministrazione e nello scoring dei principali test e questionari, nella conduzione del colloquio clinico e psicodiagnostico e nella stesura di relazioni peritali.

Destinatari

Il corso di Psicodiagnostica è rivolto a psicologi. psicoterapeuti, medici e studenti di psicologia

Tipologia

Il corso biennale prevede incontri quindicinali suddivisi in 2 incontri o il giovedì dalle ore 14:00 alle ore 18:00 o il sabato dalle 15:30 alle 19:00

Attestato finale

Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato l’attestato di Operatore di psicodiagnostica attitudinale e clinica dall’ITRI e dal Centro Studi e Ricerche in psicologia clinica e giuridica (C.S.R.).

Modalità d’iscrizione e quota di partecipazione

La domanda di iscrizione corredata do curriculum, dovrà essere inviata mediante posta elettronica a

Il corso ha un costo di € 80.00 mensili.