• Istituto di Terapia Relazione Integrata

• info@scuolaitri.it

Accordi di Ricerca

Da anni il Centro clinico ITRI collabora con l’Ass. ONLUS Dentro lo Specchio, il Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica della “Sapienza” Università di Roma e l’Unità Operativa Disturbi Alimentari dell’Ospedale Universitario S.Andrea di Roma,per ricerche inerenti il disagio psichico dell’individuo, della coppia e della famiglia, con progetti di prevenzione, formazione e cura, specifici per il trattamento integrato dei disturbi del comportamento alimentare.

L’associazione Dentro lo Specchio” opera da alcuni anni come équipe specializzata nel campo delle disabilità croniche. Nel luglio 1999 si struttura come organizzazione no-profit (ONLUS) al fine di operare primariamente nel campo dei disordini alimentari riconoscendo grande importanza sia alle metodologie di intervento che a quelle preventive, orientando la propria attività in diversi ambiti.

Servizio di ascolto, consulenza e terapia del disagio psicologico della popolazione migrante, in collaborazioni con istituzioni territoriali e con professionisti del campo. Impegnata nella ricerca per la formazione etnopsicologica ed etnopsichiatrica.

Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica della “Sapienza” Università di Roma. Con oltre 700 anni di storia e 115mila studenti complessivi, la Sapienza è la prima università in Europa. La sua missione è contribuire allo sviluppo della società della conoscenza attraverso la ricerca, la formazione di eccellenza e di qualità e la cooperazione internazionale.

Unità Operativa  Disturbi Alimentari  dell’Ospedale Universitario S.Andrea di Roma,per ricerche inerenti il disagio psichico dell’individuo, della coppia e della famiglia, con progetti di prevenzione, formazione e cura, specifici per il trattamento integrato dei disturbi del comportamento alimentare.

Il Bambino Gesù è il più grande Policlinico e Centro di ricerca pediatrico in Europa, collegato ai maggiori centri internazionali del settore. Al suo interno lavorano quasi 2.600 tra medici, ricercatori, infermieri, tecnici ospedalieri e impiegati.