• Istituto di Terapia Relazione Integrata

  • info@scuolaitri.it

Criteri di Ammissione

Possono iscriversi alla scuola i laureati in Psicologia, Medicina e Chirurgia, abilitati, o che conseguiranno l’abilitazione, entro la prima sessione utile dall’inizio del Corso di specializzazione.

Per poter accedere alla Scuola gli allievi dovranno superare un colloquio di valutazione.

Ogni anno formativo  è costituito da 500 ore di attività formativa (350 ore annue di formazione teorico-clinica e 150 ore annue di tirocinio).  Per poter accedere all’anno successivo è indispensabile aver ottenuto un giudizio positivo d’idoneità dell’allievo, da parte  del comitato didattico.

Al termine del primo biennio il candidato dovrà presentare un elaborato scritto. Al termine del quarto anno la valutazione della tesi e del curriculum scolastico consentiranno di definire l’idoneità dell’allievo  all’ammissione agli esami  di tesi di specializzazione in psicoterapia.

La domanda di ammissione alla Scuola, con accluso il curriculum individuale che documenti la qualificazione professionale e gli interessi specifici personali, deve essere inviata alla Segreteria didattica   all’indirizzo email della pagina dei Contatti, per  poter accedere al colloquio di valutazione.

Scaria la Scheda di Iscrizione che dovrai compilare e spedire alla Segreteria di Scuola ITRI.